Accade DomaniItalia Futura, l’associazione promossa da Luca Cordero di Montezemolo, lancia Accade Domani2 che quest’anno premia, con un concorso sulla sostenibilità ambientale, un’idea o un progetto che possa aiutare la vita della nostra comunità.

Idee verdi per il futuro, è il titolo di questo importante concorso articolato in due sezioni: profit e non profit.

La sezione profit è dedicata ai progetti che, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative o nuovi materiali, hanno come obiettivo la sostenibilità dell’ambiente: al vincitore, 30.000 euro per realizzare la propria idea.

La sezione no-profit è dedicata invece alla politica di tutela ambientale delle amministrazioni. Il vincitore vedrà realizzata la propria idea in uno dei comuni dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Giovani e dell’Associazione dei Comuni virtuosi.

Avete tutti tempo per presentare i vostri progetti fino il 31 Ottobre 2010.

Le migliori idee verranno scelte sia dagli iscritti alla community che dal comitato promotore e dagli esperti del settore della green economy.

Anche Current tv, canale voluto dall’ex Vicepresidente americano e Premio Nobel Al Gore, affianca il concorso a favore della green economy.

Chi volesse partecipare o saperne di più, può consultare il sito.

Be Sociable, Share!